La tua guida bingo sul web: Noi vi aiuteremo a trovare il sito giusto bingo per voi.

Al passo con il rapido sviluppo del bingo in rete, naturalmente aumentano le offerte di gioco che le vengono proposte in qualità di giocatore. Si può credere con una certa semplicità che ci siano diverse varianti tra cui scegliere, e naturalmente in parte questo è vero. Però, il fatto è che in realtà ci esistono solo tre tipi di gioco del bingo, che sono alla base delle diverse varianti che vengono giocate nella nostra parte del mondo, che lei può trovare anche nelle diverse sale da gioco svedesi, o su internet. Per facilitare la sua scelta, noi di bingoonline.se abbiamo redatto una guida su questo gioco.

Bingo bild

A seconda del luogo in cui ci si trova, il Bingo può differenziarsi per delle sfumature. In Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia si gioca il Bingo che molti già conoscono con il nome di bingo scandinavo. Il bingo scandinavo si caratterizza principalmente dal fatto che la cartella contiene 75 numeri. Questa forma di gioco ricorda molto quella nordamericana. Però, tipico della versione nordamericana è che, a differenza di quanto prima detto, il numero si sceglie prima dell’inizio del gioco.

L’altra forma di gioco, che si gioca con 90 numeri al posto di 75, si gioca principalmente nelle isole britanniche e in Australia, ed è un tipo di gioco di cui non tratteremo in questa guida, dal momento che la sua diffusione tra i bingo online è piuttosto limitata. Invece, focalizzeremo la nostra attenzione sul bingo scandinavo.

Legga le nostre recensioni delle sale da bingo online

Bingo su internet sta avendo un forte successo e finché il mercato cresce, ci sono numerose sale da bingo con numerose varianti di gioco. Lo scopo di questa guida è di fornire a lei, in qualità di giocatore, un quadro sui tipi di gioco che esistono, al fine soprattutto di aiutarla a trovare la variante che più si adatta a lei, e che le permetta di usufruire del gioco. Se vuole saperne di più prima di fare una puntata può leggere anche le nostre recensioni sulle sale da bingo più famose. Nella stessa sezione troverà anche i giudizi e le riflessioni sulla facilità di utilizzo, sullo schema e la popolarità.

Giocare a bingo su internet è un hobby molto piacevole, e la cosa più importante è che lei si diverta e si senta partecipe.

Le diverse varianti che trova su internet

Analizzando più da vicino questo il tema del bingo scandinavo, scopriamo che esso ha due varianti principali: il bingo Classico ed il Bingo con variante. Inoltre segue un tipo che si chiama Patter bingo (bingo con struttura). Cominciamo tuttavia dalla variante più importante – il Bingo Classico.

Bingo Classico

klassisk bingo

Il gioco del bingo più comune in assoluto è il Bingo Classico. Quando gioca questa versione, dovrà segnare cinque numeri per fila, in orizzontale, verticale o diagonale. Basi del bingo in altre parole. La tabella che acquista e con cui gioca contiene in totale 25 numeri diversi compresi tra 1 e 75, e vince la mano chi fa per primo Bingo, vale a dire che il gioco si conclude quando una persona, o più se Bingo è fatto contemporaneamente da più parti, ha o hanno fatto Bingo.


Pattern Bingo

Monster bingo

Una terza variante del bingo è il Pattern Bingo (bingo con combinazioni particolari). Quando gioca a Pattern Bingo, dovrà, a seconda della struttura segnata sulla cartella, centrare i numeri predeterminati. La ragione per cui il gioco si chiama Pattern Bingo è semplicemente che la cartella consiste di diversi Pattern (vale a dire di diverse strutture con combinazioni diverse da centrare). Per esempio può centrare numeri, lettere, modelli simmetrici o altri tipi di combinazioni. Per fare Bingo deve quindi centrare le caselle predeterminate.


Variant Bingo

variant bingo

La grande differenza tra il bingo classico ed il variant bingo è che quest’ultimo comprende cinque diverse estrazioni prima della fine del gioco. Proprio come nel bingo classico, di può fare Bingo orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente, ma oltre a questo nel variant bingo sono incluse cinque estrazioni che naturalmente aumentano le possibilità di fare Bingo con una o con la stessa cartella. Per fare Bingo nel variant bingo deve centrare i numeri come segue:

Primo giro – 1 fila
Secondo giro – 2 file
Terzo giro – 3 file
Quarto giro – 4 file
Quinto giro – 5 file

Ciò comporta anche che un giocatore può vincere a diversi giri con la stessa cartella.

Consultare anche:
Internet Bingo
Gioca bingo su internet